Paese

LOGISTICA

La catena di approvvigionamento

Essendo uno dei leader nel mercato della distribuzione di specialità chimiche per le varie industrie di formulazione, uno degli obiettivi principali di Safic-Alcan è fornire il miglior servizio di logistica ai propri clienti e fornitori.

Il nostro obiettivo è quello di semplificare al meglio la logistica dei nostri fornitori per essere il loro accesso, totale o parziale, al mercato.

Per quanto riguarda i nostri clienti, il nostro obiettivo è quello di distribuire i nostri prodotti secondo i nostri rigorosi standard di sicurezza, nei tempi e nella forma desiderata, con l'obiettivo di offrire una qualità ottimale del servizio clienti.

Condizioni di stoccaggio che si adattano alla domanda

Safic-Alcan ha una rete di fornitura completa che ci consente di soddisfare le richieste locali e globali più esigenti fornendo al tempo stesso un'eccellente qualità del servizio.

La maggior parte della nostra logistica è affidata in outsourcing a partner affidabili con cui lavoriamo da molti anni. Questi partner sono specialisti nello stoccaggio, gestione, consegna di prodotti chimici inclusi quelli di determinati settori con requisiti specifici e certificazioni o altre autorizzazioni pertinenti.

Ciò consente a Safic-Alcan di operare nel pieno rispetto delle regole e degli standard aziendali prevalenti, portando nel contempo un alto livello di qualità a soluzioni economicamente convenienti, grazie ai data center e ai servizi IT all'avanguardia dei nostri partner.

  • logistics-.jpg
  • logistics-Safic.jpg
  • logistics-truck.jpg
  • logistics-tw.jpg
  • logistics-your-time.jpg

I nostri team della supply chain monitorano continuamente il lavoro dei nostri partner di inventario e li monitorano tutte le volte che è necessario.

Tuttavia, conserviamo la flessibilità, laddove necessario, di utilizzare le nostre strutture di archiviazione per integrare quelle dei nostri partner esterni.

Alla fine, abbiamo una vasta rete di magazzini strategicamente posizionati nei paesi in cui operiamo. Si tratta di una combinazione di magazzini locali per un approccio con un unico punto di rifornimento (sportello unico: per più ordini) e magazzini regionali (concetto di hub) che sono essenziali per i nostri fornitori paneuropei e per l'ottimizzazione dei costi.

La disponibilità dei prodotti e la gestione dello stock

Safic-Alcan gestisce uno stock sufficiente di prodotti per soddisfare le esigenze dei propri clienti in tempo, compresi gli ordini dell'ultimo minuto. In qualità di distributore di fiducia, questo è un impegno chiave.

Offriamo inoltre ai nostri clienti alcuni servizi di outsourcing quando questa soluzione si adatta meglio a loro.

Campionatura e riconfezionamento

La nostra catena di fornitura include un campionamento efficace per lo sviluppo dei prodotti dei nostri clienti.

Forniamo anche soluzioni di riconfezionamento attraverso la nostra rete di partner.

Per qualsiasi richiesta, comprese le soluzioni personalizzate che esamineremo insieme, contattare Safic-Alcan Sales o il servizio clienti.



Forgot password or register ?