Paese

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

La strategia aziendale di Safic-Alcan è quella di sviluppare soluzioni innovative per un futuro sostenibile.

Per molti anni le questioni di sostenibilità come la protezione dell'ambiente, la sicurezza e la salute, nonché la piena conformità con le leggi e le normative, sono state profondamente radicate nella nostra cultura aziendale e sono ora considerate i nostri fattori di crescita.

Il nostro impegno per un ambiente sano risale al 1996, quando Safic-Alcan divenne ISO 900. Da allora abbiamo continuato a migliorare la qualità, le politiche ambientali e l'assistenza responsabile al fine di soddisfare tutti i requisiti legali in materia di sicurezza, salute e protezione dell'ambiente e di fornire condizioni di lavoro sicure a tutti i nostri dipendenti all'interno dell'organizzazione.

Ci impegniamo inoltre a discutere dei problemi di sostenibilità con i nostri partner. Nel 2016, abbiamo creato una suppliers’ charter che si concentra sul rispetto delle norme sui diritti umani, sull'impegno per lo sviluppo sostenibile e la crescita aziendale basata su valori condivisi e principi comuni. Abbiamo quindi chiesto a tutti i nostri principali fornitori di rispettare e firmare questa carta.

Inoltre, al fine di garantire l'etica e la continua performance di sostenibilità, abbiamo recentemente firmato l'iniziativa UNGC (febbraio 2018).

Maggiori informazioni sulla sostenibilità a Safic-Alcan: www.safic-alcan.com/sustainability

 



Forgot password or register ?